Internet Explorer per Mac

Internet Explorer per Mac 5.2.3

In morte di un celebre browser

Internet Explorer per Mac è un navigatore antiquato nell’interfaccia e nelle funzioni, non più supportato dagli sviluppatori. Un reperto storico che potresti esser curioso di provare, ma pessimo in quanto a efficacia e sicurezza Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia a schede
  • Colori personalizzabili
  • Gestore per controllare le aste online

CONTRO

  • Non più supportato dagli sviluppatori
  • Non è sicuro
  • Non puoi visualizzare i siti in Flash
  • Design antiquato

Inadeguato
2

Internet Explorer per Mac è un navigatore antiquato nell’interfaccia e nelle funzioni, non più supportato dagli sviluppatori. Un reperto storico che potresti esser curioso di provare, ma pessimo in quanto a efficacia e sicurezza

Se cerchi il software giusto per navigare sul web, Internet Explorer per Mac è sicuramente la scelta peggiore. Se hai un Mac e puoi confidare sulla qualità Apple si presuppone che tu voglia scegliere il meglio. Quindi non dovresti installare il browser più diffuso sulle macchine con sistema operativo Microsoft. E ora ti spiego perché.

Innanzitutto perché Internet Explorer nella sua versione per Mac non è più supportato dagli sviluppatori. Si è fermato a una versione antiquata, dal design demodè, risalente all’ormai lontano (per il web) 2005, quando ancora non era nemmeno previsto un plugin per i siti con animazioni Flash. E visto che ad oggi avere un sito costruito in Flash è di moda, non potrai visualizzare correttamente la gran parte della Rete. Per ora e per sempre.

Un altro motivo per cui ti invito a non usarlo concerne la sicurezza. Internet Explorer per Mac non è affatto sicuro. È la preda preferita degli attacchi degli hacker, è uno dei browser più vulnerabili in circolazione, anche per quanto riguarda il blocco dei messaggi pubblicitari. E tutto questo nella sua versione per Windows aggiornata. Figurati in quella per Mac risalente a secoli fa. Installarla adesso e contare su di lei è suicidio sicuro. Contaci. Per navigare su Internet la scelta migliore puoi farla tra il classico Safari, il brillante Opera o il solido Firefox.

Tuttavia potresti avere i tuoi buoni motivi per provare un software non più supportato e inaffidabile. Motivi imperscrutabili, ma inappuntabili. In tal caso, posso informarti che Internet Explorer per Mac ha la classica interfaccia a schede copiata da Firefox, che puoi personalizzarne l’aspetto applicando diversi colori (strana funzionalità mai supportata dalla versione per Windows) o modificando i pulsanti presenti sulla barra degli strumenti.

Inoltre, sappi che include un bizzarro manager per controllare le aste online. Si sa mai, avranno pensato quelli di Microsoft. Magari a qualcuno prima o poi può tornare utile. Pensiero ammirevole, ammettiamolo. Certo, se magari avessero pensato prima a consolidare la sicurezza del loro browser. Forse adesso Internet Explorer per Mac sarebbe ancora in vita.

Internet Explorer per Mac

Download

Internet Explorer per Mac 5.2.3

— Opinioni utenti — su Internet Explorer per Mac

  • MagixCabral

    di MagixCabral

    "Ti stimo"

    Stimo chi ha fatto la recensione del programma! Comunque se avete un Mac e volete usare IE siete dei folli!!!. Altri.

    commentato il 11 luglio 2012

  • GretaStella

    di GretaStella

    "Risoluzione schermo"

    Incredibile , dopo salti mortali per ottimizzare il blog anche per ie su windows adesso con questo ie per mac si vede da... Altri.

    commentato il 13 settembre 2011

  • mauronic

    di mauronic

    "internet explorer con mac"

    Vorrei acquistare un Mac, ma per lavoro utilizzo un portale che funziona SOLO con Internet Explorer! E' vero che potrei ... Altri.

    commentato il 23 luglio 2011

  • qwerty jocker

    di qwerty jocker

    "non installare prego"

    ragazzi se volete rovinarvi la giornata o siete degli atleti che devono sempre essere carichi agonisticamente explorer e... Altri.

    commentato il 23 luglio 2011

  • "involuzione"

    ahimé in Italia vi sono ancora portali applicativi ottimizzati per Internet Explorer 6.5 o superiori, usufruendo di altr... Altri.

    commentato il 29 giugno 2011

  • DragoGalax9993

    di DragoGalax9993

    "Uno schifo, per non dire qualcos'altro"

    Concordo con tutto ciò che c'è scritto sopra (la relazione), IE di sicuro non sarebbe il primo browser più utilizzato al... Altri.

    commentato il 17 giugno 2011